ITIL® 4
Specialist Create, Deliver & Support (CDS)

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (CDS) fa parte dello stream ITIL®4 Managing Professional.

Lo stream ITIL®4 MP è formato da 4 moduli:

ITIL® 4 Specialist Create, Deliver and Support
ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value
ITIL® 4 Specialist High Velocity IT
ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve

Per ottenere le certificazioni ITIL®4 Managing Professional il candidato deve completare tutti i moduli appartenenti allo stream.

    Informazioni/iscrizione

    I campi segnalati con * sono obbligatori



    The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

    ITIL
    DESCRIZIONE

    Lo scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando anche le relative practices, i metodi e strumenti. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance e fornisce le nozioni di service quality e di metodi di improvement.

    Il modulo può supportare i professionisti IT nel loro impegno continuo ad offrire ai clienti servizi tecnologici innovativi in un mercato sempre più competitivo.

    ITIL®4 Specialist Create, Deliver and Support si rivolge a professionisti di IT Service Management che gestiscono operation e forniscono prodotti e servizi IT e digitali, e a coloro responsabili dell’erogazione del servizio finale.

    AGENDA DEL CORSO

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    • Comprendere come pianificare, costruire ed integrare i value stream e le attività per creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT e relative pratiche, metodi e strumenti
    • Identificare le practices di riferimento per il CDS; come le pratiche ITIL pertinenti contribuiscono alla creazione, alla delivery ed al supporto attraverso il Service Value System ed i Value Stream
    • Sapere come creare, erogare e supportare un servizio: coordinare, dare priorità e strutturare il lavoro e le attività
    • Preparazione all’esame di certificazione
    • Esame
    DURATA

    3 giorni

    PREREQUISITI

    Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

    ESAME

    40 domande a risposta multipla
    Durata: 90 minuti (113 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 28 risposte esatte su 40

    Lingua

    Docenza: Italiano
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione, persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.

    Cetificazioni-ITIL-Master

    Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni?