Consulenza

“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.”

(WINSTON CHURCHILL)

La nostra azienda oggi supporta le organizzazioni in tutti gli ambiti dell’IT Management tra cui la revisione degli aspetti strategici e organizzativi, il supporto al conseguimento delle certificazioni ISO, la valutazione degli Skill presenti in azienda, la definizione di una strategia di business continuity, l’ottimizzazione dei modelli di IT Outsourcing e la gestione di progetti complessi.

Best Practices e standard

Per raggiungere l’eccellenza è necessario partire da ciò che altri hanno già affrontato e integrarlo con il proprio contributo per migliorarlo ulteriormente. Tutti i nostri servizi si ispirano alle Best Practices e gli Standard di riferimento e sono arricchiti dalla nostra esperienza ventennale e dalla nostra capacità di capire le esigenze specifiche ed uniche di ciascuno dei nostri clienti.

icona

IT
Governance

L’IT Governance è parte integrante della governance aziendale e comprende la direzione, la struttura organizzativa e i processi necessari per assicurare che l’IT sostenga ed estenda gli obiettivi e le strategie dell’organizzazione.

icona

IT Service
Management

Per gestione dei servizi IT si intendono tutte quelle discipline che mostrano come le aziende dovrebbero progettare, erogare e supportare i servizi IT forniti ai propri clienti, siano essi interni o esterni all’organizzazione.

icona

Continuity, Security
& Data Privacy

Questo ambito comprende l’insieme delle discipline che studiano come garantire un adeguato livello di continuità aziendale con particolare attenzione ai rischi per la sicurezza delle informazioni e la gestione della Data Privacy.

icona

IT
OUTSOURCING

In questo ambito si studia l’insieme delle attività che un’organizzazione deve intraprendere per garantire che l’esternalizzazione dei propri servizi IT raggiunga i risultati desiderati.

icona

IT Project &
Portfolio Management

Per Project Management si intende l’insieme delle discipline (solitamente organizzate per processi) che illustrano come gestire i progetti in modo da controllarne l’andamento e raggiungere i risultati attesi.

Il Project Portfolio Management ha invece il compito di identificare il mix ottimale di progetti e programmi (portafoglio di investimenti), in modo da raggiungere, nel miglior modo possibile, gli obiettivi dell’organizzazione.

icona

CERTIFICAZIONI
ISO

Le certificazioni ISO sono un mezzo universalmente e formalmente riconosciuto per mostrare al mercato le capacità e il valore di un’azienda, per favorirne la crescita della maturità e per incentivarne il miglioramento continuo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni


GIOVANNI SADUN

Ho maturato le mie competenze in realtà locali di medie dimensioni e presso grosse multinazionali, assumendo incarichi di crescente responsabilità, fino a supportare gli IT Director nella riorganizzazione dei propri dipartimenti IT.

Successivamente ho avviato la mia avventura imprenditoriale dove da oltre 10 anni guido un team di consulenti senior nella conduzione di progetti consulenziali e interventi formativi in tutti gli ambiti organizzativi e gestionali del settore IT.

Anche se lavorare a ritmo frenetico è diventata una costante della mia vita, cerco di fare buon uso del poco tempo libero che ho, mettendo la mia famiglia davanti a tutto e coltivando poi i miei numerosi interessi come la musica (prevalentemente rock), il cinema, il teatro (cimentandomi ogni tanto in piccoli ruoli), la lettura e gli sport da combattimento che pratico ormai da oltre 30 anni.


PATRIZIA BALDI

Addetta al back-office, mi occupo prevalentemente di amministrazione, contabilità, gestione delle risorse umane, supporto alla formazione e gestione operatività con Enti Certificatori.

Dopo gli studi per il conseguimento della laurea in Scienze Politiche presso la Facoltà di Firenze, oltre a svolgere lavori di back-office, ho collaborato alle Politiche attive del lavoro occupandomi di mainstreaming di genere. Ho maturato anche una significativa esperienza come addetta al commerciale estero acquisendo capacità di mediazione.

La conciliazione fra lavoro e vita privata ha contribuito a sviluppare le mie competenze organizzative, gestionali e di problem solving.

Mi reputo una persona seria e determinata, mi piace lavorare in Team.

Amo disegnare e dipingere.

 

 

SOFIA CSILLAG

In Sadun Consulting opero attivamente nelle aree di business development, legal, education e marketing.

Sono nata e cresciuta a Budapest. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Studi Europei a Firenze.

In Ungheria ho lavorato presso il Ministero dell’Economia ed esercitato la professione di avvocato occupandomi di diritto civile, societario e di famiglia. In Italia mi sono occupata di servizi di interpretariato e di traduzioni giuridiche per le autorità giudiziarie ed ho svolto attività di consulenza e gestione progetti presso la Camera di Commercio e la Confartigianato Imprese Firenze.

Essere mamma di una bambina ed aver maturato importanti esperienze lavorative mi hanno insegnato l’importanza delle regole, l’interesse per le novità e la bellezza della creatività.

Mi entusiasma scoprire nuovi paesi, imparare delle lingue, andare ai concerti e fare trekking con la mia famiglia e il mio cane.


SIMONE GUZZI

Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting, con oltre 10 anni di esperienza in IT Service Management.

Ho lavorato per grandi multinazionali tra Ungheria e Paesi Bassi occupandomi di End User Support, Formazione Tecnico-Funzionale, Performance Monitoring and Analysis, IT Transition & Support e Incident Management.

Ogni giorno mi impegno ad unire nel mio lavoro la capacità analitica con quella più creativa.

Mi piace viaggiare, imparare lingue e conoscere nuove culture.

 

 

 

 


STEFANO MANNI

Senior Consultant & Trainer, Coach e Business Mentor, con oltre trenta anni di esperienza.

Ho assunto incarichi di crescente responsabilità, maturando competenze in contesti aziendali e multinazionali di grandi dimensioni in Italia e all’estero, fino ad affiancare a livello strategico la dirigenza di numerose aziende appartenenti a svariati settori.

IT Manager e Project Manager, progetto e conduco corsi e seminari rivolti a Dirigenti e Manager, Insegnanti e Trainer, Imprenditori e Professionisti.

Sono appassionato di musica, veicoli storici, radiantistica, cucina e scienze cognitive.

 

 

 

 

 


ANDREA BAZZANI

Ricopro il ruolo di Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting.

Possiedo oltre 15 anni di esperienza nell'applicazione di best practices relative alla gestione di servizi informatici, acquisita lavorando con clienti di medie e grandi dimensioni soprattutto in Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

Il mio impegno personale consiste nel ricercare e sviluppare gli aspetti più essenziali del valore da creare per i nostri clienti e per la nostra azienda.

Amo leggere, studiare musica e prendermi cura degli animali.