ITIL® 4
Specialist Drive Stakeholder Value (DSV)

Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) fa parte dello stream ITIL®4 Managing Professional.

Lo stream ITIL®4 MP è formato da 4 moduli:

ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve
ITIL® 4 Specialist Create, Deliver and Support
ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value
ITIL® 4 Specialist High Velocity IT

Per ottenere le certificazioni ITIL®4 Managing Professional il candidato deve completare tutti i moduli appartenenti allo stream.

Il corso di formazione viene offerto solo ed esclusivamente insieme al relativo esame di certificazione, incluso nel prezzo.

    Informazioni/iscrizione

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    The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

    DESCRIZIONE

    Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner e di fornire gli strumenti per accrescere la soddisfazione degli stakeholder. Il modulo si focalizza sulla conversione della domanda in valore tramite servizi IT.

    ITIL®4 Specialist Drive Stakeholder Value si rivolge a professionisti di IT Service Management che sono responsabili della gestione e coinvolgimento degli stakeholder, che si occupano di customer journey e customer experience, e/o sono responsabili delle relazioni con partner e fornitori.

    AGENDA DEL CORSO

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    • Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti: integrare i value stream e le attività per creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT e relative pratiche, metodi e strumenti
    • Il concetto di “Customer Journey”: comprendere come sono progettati i percorsi dei clienti
    • Promuovere la Stakeholder Relationship: come favorire le relazioni con gli stakeholder
    • Modellare la domanda e definire i Service Offerings
    • Saper come allineare le aspettative e concordare i dettagli dei servizi: pianificare la value co-creation, negoziare e concordare l’utilità del servizio e la garanzia, saper come la Service level management practice può essere applicata a consentire e contribuire nella gestione delle aspettative di servizio,
    • Onboard e Offboard di Customer e Use: comprendere I clienti e gli utenti
    • Continual Value Co-Creation: saper agire insieme per garantire la co-creazione di valore continuo
    • Sapere come realizzare e convalidare il valore del servizio: come misurare l’utilizzo del servizio e la soddisfazione dei clienti e degli utenti
    • Preparazione all’esame di certificazione
    • Esame
    DURATA

    3 giorni

    PREREQUISITI

    Per poter accedere all’esame, il candidato deve ottenere il certificato ITIL®4 Foundation e deve aver frequentato un corso di formazione accreditato. Per questo modulo la durata consigliata del corso è di minimo 18 ore, compreso l’esame.
    Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

    ESAME

    40 domande a risposta multipla
    Durata: 90 minuti (113 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 28 risposte esatte su 40

    Lingua

    Docenza: Italiano
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione, persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.

    ITIL®, PRINCE2®, PRINCE2 Agile®, AgileSHIFT, MSP®, M_o_R®, P3O®, MoP® e MoV® sono marchi registrati di AXELOS Limited, utilizzati su autorizzazione di AXELOS Limited. Il logo SwirlTM è un marchio registrato di AXELOS Limited, utilizzato su autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

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    GIOVANNI SADUN

    Ho maturato le mie competenze in realtà locali di medie dimensioni e presso grosse multinazionali, assumendo incarichi di crescente responsabilità, fino a supportare gli IT Director nella riorganizzazione dei propri dipartimenti IT.

    Successivamente ho avviato la mia avventura imprenditoriale dove da oltre 10 anni guido un team di consulenti senior nella conduzione di progetti consulenziali e interventi formativi in tutti gli ambiti organizzativi e gestionali del settore IT.

    Anche se lavorare a ritmo frenetico è diventata una costante della mia vita, cerco di fare buon uso del poco tempo libero che ho, mettendo la mia famiglia davanti a tutto e coltivando poi i miei numerosi interessi come la musica (prevalentemente rock), il cinema, il teatro (cimentandomi ogni tanto in piccoli ruoli), la lettura e gli sport da combattimento che pratico ormai da oltre 30 anni.


    PATRIZIA BALDI

    Addetta al back-office, mi occupo prevalentemente di amministrazione, contabilità, gestione delle risorse umane, supporto alla formazione e gestione operatività con Enti Certificatori.

    Dopo gli studi per il conseguimento della laurea in Scienze Politiche presso la Facoltà di Firenze, oltre a svolgere lavori di back-office, ho collaborato alle Politiche attive del lavoro occupandomi di mainstreaming di genere. Ho maturato anche una significativa esperienza come addetta al commerciale estero acquisendo capacità di mediazione.

    La conciliazione fra lavoro e vita privata ha contribuito a sviluppare le mie competenze organizzative, gestionali e di problem solving.

    Mi reputo una persona seria e determinata, mi piace lavorare in Team.

    Amo disegnare e dipingere.

     

     

    SOFIA CSILLAG

    In Sadun Consulting opero attivamente nelle aree di business development, legal, education e marketing.

    Sono nata e cresciuta a Budapest. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Studi Europei a Firenze.

    In Ungheria ho lavorato presso il Ministero dell’Economia ed esercitato la professione di avvocato occupandomi di diritto civile, societario e di famiglia. In Italia mi sono occupata di servizi di interpretariato e di traduzioni giuridiche per le autorità giudiziarie ed ho svolto attività di consulenza e gestione progetti presso la Camera di Commercio e la Confartigianato Imprese Firenze.

    Essere mamma di una bambina ed aver maturato importanti esperienze lavorative mi hanno insegnato l’importanza delle regole, l’interesse per le novità e la bellezza della creatività.

    Mi entusiasma scoprire nuovi paesi, imparare delle lingue, andare ai concerti e fare trekking con la mia famiglia e il mio cane.


    SIMONE GUZZI

    Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting, con oltre 10 anni di esperienza in IT Service Management.

    Ho lavorato per grandi multinazionali tra Ungheria e Paesi Bassi occupandomi di End User Support, Formazione Tecnico-Funzionale, Performance Monitoring and Analysis, IT Transition & Support e Incident Management.

    Ogni giorno mi impegno ad unire nel mio lavoro la capacità analitica con quella più creativa.

    Mi piace viaggiare, imparare lingue e conoscere nuove culture.

     

     

     

     


    STEFANO MANNI

    Senior Consultant & Trainer, Coach e Business Mentor, con oltre trenta anni di esperienza.

    Ho assunto incarichi di crescente responsabilità, maturando competenze in contesti aziendali e multinazionali di grandi dimensioni in Italia e all’estero, fino ad affiancare a livello strategico la dirigenza di numerose aziende appartenenti a svariati settori.

    IT Manager e Project Manager, progetto e conduco corsi e seminari rivolti a Dirigenti e Manager, Insegnanti e Trainer, Imprenditori e Professionisti.

    Sono appassionato di musica, veicoli storici, radiantistica, cucina e scienze cognitive.

     

     

     

     

     


    ANDREA BAZZANI

    Ricopro il ruolo di Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting.

    Possiedo oltre 15 anni di esperienza nell'applicazione di best practices relative alla gestione di servizi informatici, acquisita lavorando con clienti di medie e grandi dimensioni soprattutto in Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

    Il mio impegno personale consiste nel ricercare e sviluppare gli aspetti più essenziali del valore da creare per i nostri clienti e per la nostra azienda.

    Amo leggere, studiare musica e prendermi cura degli animali.