ITIL® 4
Specialist Drive Stakeholder Value (DSV)

Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) fa parte dello stream ITIL®4 Managing Professional.

Lo stream ITIL®4 MP è formato da 4 moduli:

ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve
ITIL® 4 Specialist Create, Deliver and Support
ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value
ITIL® 4 Specialist High Velocity IT

Per ottenere le certificazioni ITIL®4 Managing Professional il candidato deve completare tutti i moduli appartenenti allo stream.


    Informazioni/iscrizione

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    ITIL
    DESCRIZIONE

    Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner e di fornire gli strumenti per accrescere la soddisfazione degli stakeholder. Il modulo si focalizza sulla conversione della domanda in valore tramite servizi IT.

    ITIL®4 Specialist Drive Stakeholder Value si rivolge a professionisti di IT Service Management che sono responsabili della gestione e coinvolgimento degli stakeholder, che si occupano di customer journey e customer experience, e/o sono responsabili delle relazioni con partner e fornitori.

    AGENDA DEL CORSO

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    • Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti: integrare i value stream e le attività per creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT e relative pratiche, metodi e strumenti
    • Il concetto di “Customer Journey”: comprendere come sono progettati i percorsi dei clienti
    • Promuovere la Stakeholder Relationship: come favorire le relazioni con gli stakeholder
    • Modellare la domanda e definire i Service Offerings
    • Saper come allineare le aspettative e concordare i dettagli dei servizi: pianificare la value co-creation, negoziare e concordare l’utilità del servizio e la garanzia, saper come la Service level management practice può essere applicata a consentire e contribuire nella gestione delle aspettative di servizio,
    • Onboard e Offboard di Customer e Use: comprendere I clienti e gli utenti
    • Continual Value Co-Creation: saper agire insieme per garantire la co-creazione di valore continuo
    • Sapere come realizzare e convalidare il valore del servizio: come misurare l’utilizzo del servizio e la soddisfazione dei clienti e degli utenti
    • Preparazione all’esame di certificazione
    • Esame
    DURATA

    3 giorni

    PREREQUISITI

    Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

    ESAME

    40 domande a risposta multipla
    Durata: 90 minuti (113 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 28 risposte esatte su 40

    Lingua

    Docenza: Italiano
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione, persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.

    Cetificazioni-ITIL-Master

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