Prince2® Foundation 7th ed.

PRINCE2®, metodo di project management conosciuto a livello mondiale, è un approccio altamente adattabile a qualsiasi progetto, indipendentemente dalle dimensioni, dalla complessità, dallo scopo o dal settore.
PRINCE2® crea le condizioni cruciali per il successo di un progetto, promuovendo una comprensione comune del motivo per cui un progetto viene realizzato, definendo tutti i ruoli e le responsabilità all’interno del team di progetto e comunicando i benefici da realizzare a tutti i soggetti coinvolti.

La metodologia è stata recentemente aggiornata per riflettere la realtà attuale della gestione di progetti e si è evoluto per soddisfare le esigenze del futuro, spostando il focus centrale sulle persone, il capitale umano irrinunciabile per portare al successo un progetto.

    Informazioni/iscrizione

    I campi segnalati con * sono obbligatori



    The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

    PRINCE2

    DESCRIZIONE 

    Il corso di formazione fornisce le basi per la gestione dei progetti secondo un approccio strutturato.

    Il conseguimento della certificazione Prince2®Foundation 7th ed. è un prerequisito per poter sostenere l’esame Prince2®Practitioner 7th ed.

    Il corso viene offerto solo ed esclusivamente insieme all’ Official Learner Kit by Peoplecert (che comprende Learner Workbook, libro di testo “Managing Successful Projects with PRINCE2®, 7th Edition” ed esame di certificazione) inclusi nel prezzo.

    AGENDA DEL CORSO

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    o Principi di gestione del progetto – applicazione dei 7 principi PRINCE2®, universalmente applicabili, che guidano le decisioni e le azioni di gestione del progetto,

    o Pratiche di gestione del progetto – competenza sulle 7 pratiche PRINCE2®, che sono aspetti ricorrenti della gestione del progetto che devono essere affrontati costantemente durante il progetto per favorirne il successo,

    o Processi PRINCE2® – applicazione dei 7 processi PRINCE2®, che forniscono un metodo facile da seguire per gestire un progetto dall’inizio alla fine,

    o Ruoli e responsabilità – comprensione dei ruoli chiave del progetto e delle loro responsabilità nell’ambito del metodo PRINCE2®,

    o Gestione delle persone – l’importanza delle persone per un progetto efficace,

    o Prestazione del progetto – integrazione della sostenibilità nella performance del progetto, allineando i progetti con gli obiettivi di responsabilità ambientale e sociale.

    Durata

    3 giorni

    Prerequisiti

    È consigliabile possedere almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della progettazione dei servizi IT. Si raccomanda, inoltre, una conoscenza di base delle metodologie di Project Management o la partecipazione al corso “Project Management Fundamentals”. 

    Esame

    60 domande a risposta multipla
    Durata: 60 minuti (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 33 risposte esatte su 60

    Lingua

    Docenza: Italiano
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    Il corso è rivolto a IT Manager, Business Manager, IT Professional, CIO, CTO, IT Project Manager e a chiunque sia interessato a conoscere gli aspetti teorici e pratici che caratterizzano una corretta gestione dei progetti.

    Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni?


    GIOVANNI SADUN

    Ho maturato le mie competenze in realtà locali di medie dimensioni e presso grosse multinazionali, assumendo incarichi di crescente responsabilità, fino a supportare gli IT Director nella riorganizzazione dei propri dipartimenti IT.

    Successivamente ho avviato la mia avventura imprenditoriale dove da oltre 10 anni guido un team di consulenti senior nella conduzione di progetti consulenziali e interventi formativi in tutti gli ambiti organizzativi e gestionali del settore IT.

    Anche se lavorare a ritmo frenetico è diventata una costante della mia vita, cerco di fare buon uso del poco tempo libero che ho, mettendo la mia famiglia davanti a tutto e coltivando poi i miei numerosi interessi come la musica (prevalentemente rock), il cinema, il teatro (cimentandomi ogni tanto in piccoli ruoli), la lettura e gli sport da combattimento che pratico ormai da oltre 30 anni.


    PATRIZIA BALDI

    Addetta al back-office, mi occupo prevalentemente di amministrazione, contabilità, gestione delle risorse umane, supporto alla formazione e gestione operatività con Enti Certificatori.

    Dopo gli studi per il conseguimento della laurea in Scienze Politiche presso la Facoltà di Firenze, oltre a svolgere lavori di back-office, ho collaborato alle Politiche attive del lavoro occupandomi di mainstreaming di genere. Ho maturato anche una significativa esperienza come addetta al commerciale estero acquisendo capacità di mediazione.

    La conciliazione fra lavoro e vita privata ha contribuito a sviluppare le mie competenze organizzative, gestionali e di problem solving.

    Mi reputo una persona seria e determinata, mi piace lavorare in Team.

    Amo disegnare e dipingere.

     

     

    SOFIA CSILLAG

    In Sadun Consulting opero attivamente nelle aree di business development, legal, education e marketing.

    Sono nata e cresciuta a Budapest. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Studi Europei a Firenze.

    In Ungheria ho lavorato presso il Ministero dell’Economia ed esercitato la professione di avvocato occupandomi di diritto civile, societario e di famiglia. In Italia mi sono occupata di servizi di interpretariato e di traduzioni giuridiche per le autorità giudiziarie ed ho svolto attività di consulenza e gestione progetti presso la Camera di Commercio e la Confartigianato Imprese Firenze.

    Essere mamma di una bambina ed aver maturato importanti esperienze lavorative mi hanno insegnato l’importanza delle regole, l’interesse per le novità e la bellezza della creatività.

    Mi entusiasma scoprire nuovi paesi, imparare delle lingue, andare ai concerti e fare trekking con la mia famiglia e il mio cane.


    SIMONE GUZZI

    Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting, con oltre 10 anni di esperienza in IT Service Management.

    Ho lavorato per grandi multinazionali tra Ungheria e Paesi Bassi occupandomi di End User Support, Formazione Tecnico-Funzionale, Performance Monitoring and Analysis, IT Transition & Support e Incident Management.

    Ogni giorno mi impegno ad unire nel mio lavoro la capacità analitica con quella più creativa.

    Mi piace viaggiare, imparare lingue e conoscere nuove culture.

     

     

     

     


    STEFANO MANNI

    Senior Consultant & Trainer, Coach e Business Mentor, con oltre trenta anni di esperienza.

    Ho assunto incarichi di crescente responsabilità, maturando competenze in contesti aziendali e multinazionali di grandi dimensioni in Italia e all’estero, fino ad affiancare a livello strategico la dirigenza di numerose aziende appartenenti a svariati settori.

    IT Manager e Project Manager, progetto e conduco corsi e seminari rivolti a Dirigenti e Manager, Insegnanti e Trainer, Imprenditori e Professionisti.

    Sono appassionato di musica, veicoli storici, radiantistica, cucina e scienze cognitive.

     

     

     

     

     


    ANDREA BAZZANI

    Ricopro il ruolo di Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting.

    Possiedo oltre 15 anni di esperienza nell'applicazione di best practices relative alla gestione di servizi informatici, acquisita lavorando con clienti di medie e grandi dimensioni soprattutto in Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

    Il mio impegno personale consiste nel ricercare e sviluppare gli aspetti più essenziali del valore da creare per i nostri clienti e per la nostra azienda.

    Amo leggere, studiare musica e prendermi cura degli animali.