DevOps Leader (DOL)®

DevOps è un movimento culturale e professionale che enfatizza la comunicazione, la collaborazione e l’integrazione e l’automazione per migliorare il flusso di lavoro tra gli sviluppatori di software e i professionisti dell’IT operations.
Poiché l’adozione di DevOps continua a crescere e a guidare il successo del business digitale, le organizzazioni e i loro team devono assicurarsi di avere le competenze e le conoscenze necessarie per fornire rapidamente soluzioni software di alta qualità, a raggiungere i propri obiettivi in modo più efficace, migliorare le proprie operazioni e portare a una maggiore soddisfazione dei clienti.

    Informazioni/iscrizione

    I campi segnalati con * sono obbligatori



    Descrizione

    Guidare le persone attraverso un’evoluzione DevOps richiede nuove competenze, strumenti, thinking innovativo e transformational leadership.
    Il corso mette in evidenza le dinamiche umane del cambiamento culturale e fornisce ai partecipanti pratiche, metodi e strumenti per coinvolgere le persone in tutto lo spettro DevOps attraverso l’uso di scenari reali e casi di studio.
    Lo scopo della certificazione e del corso è quello di impartire, testare e convalidare le conoscenze di DevOps Leader, della terminologia, dei princìpi, delle pratiche e dei valori.
    Per mantenere la massima qualità di apprendimento, le certificazioni del DevOps Institute hanno la validità di due anni. I membri possono mantenere la loro certificazione partecipando al Continuing Education Program e guadagnando Continuing Education Units.

    Agenda del corso

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    • DevOps & transformational leadership
    • Unlearning behaviors
    • Becoming a DevOps organization
    • Measuring to learn
    • Measuring to improve
    • Target operating models and organizational designs
    • Articulating and socializing vision
    • Maintaining energy and momentum
    • Preparazione all’esame di certificazione
    • Esame di certificazione
    durata

    2 giorni

    Prerequisiti

    Si raccomanda che i partecipanti abbiano seguito un corso di formazione erogato da un partner accreditato di DevOps Institute e che abbiano maturato familiarità con sviluppo software IT ed esperienza lavorativa nel settore IT.
    Sono consigliate la comprensione e la conoscenza della terminologia e dei concetti DevOps.
    La conoscenza base con Agile, Scrum, Lean e i principi ITSM è un vantaggio.

    Esame
    • 40 domande a risposta multipla
    • Durata: 60 minuti
    • Open book
    • Punteggio minimo: 26 risposte esatte su 40 (65%)
    Lingua

    Docenza: Italiano/Inglese
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti coloro interessati a comprendere la cultura DevOps, ai business manager, IT Service Manager, soggetti con posizioni legate al DevOps e alla Continuos Delivery, operation manager, integration specialist, incident e change manager, system administrator, network administrator, automation architects, enterprise architects, ai consulenti, fornitori interni ed esterni che si occupano di software and services e chiunque desideri diventare un leader efficace in un contesto DevOps.

    Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni?


    GIOVANNI SADUN

    Ho maturato le mie competenze in realtà locali di medie dimensioni e presso grosse multinazionali, assumendo incarichi di crescente responsabilità, fino a supportare gli IT Director nella riorganizzazione dei propri dipartimenti IT.

    Successivamente ho avviato la mia avventura imprenditoriale dove da oltre 10 anni guido un team di consulenti senior nella conduzione di progetti consulenziali e interventi formativi in tutti gli ambiti organizzativi e gestionali del settore IT.

    Anche se lavorare a ritmo frenetico è diventata una costante della mia vita, cerco di fare buon uso del poco tempo libero che ho, mettendo la mia famiglia davanti a tutto e coltivando poi i miei numerosi interessi come la musica (prevalentemente rock), il cinema, il teatro (cimentandomi ogni tanto in piccoli ruoli), la lettura e gli sport da combattimento che pratico ormai da oltre 30 anni.


    PATRIZIA BALDI

    Addetta al back-office, mi occupo prevalentemente di amministrazione, contabilità, gestione delle risorse umane, supporto alla formazione e gestione operatività con Enti Certificatori.

    Dopo gli studi per il conseguimento della laurea in Scienze Politiche presso la Facoltà di Firenze, oltre a svolgere lavori di back-office, ho collaborato alle Politiche attive del lavoro occupandomi di mainstreaming di genere. Ho maturato anche una significativa esperienza come addetta al commerciale estero acquisendo capacità di mediazione.

    La conciliazione fra lavoro e vita privata ha contribuito a sviluppare le mie competenze organizzative, gestionali e di problem solving.

    Mi reputo una persona seria e determinata, mi piace lavorare in Team.

    Amo disegnare e dipingere.

     

     

    SOFIA CSILLAG

    In Sadun Consulting opero attivamente nelle aree di business development, legal, education e marketing.

    Sono nata e cresciuta a Budapest. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Studi Europei a Firenze.

    In Ungheria ho lavorato presso il Ministero dell’Economia ed esercitato la professione di avvocato occupandomi di diritto civile, societario e di famiglia. In Italia mi sono occupata di servizi di interpretariato e di traduzioni giuridiche per le autorità giudiziarie ed ho svolto attività di consulenza e gestione progetti presso la Camera di Commercio e la Confartigianato Imprese Firenze.

    Essere mamma di una bambina ed aver maturato importanti esperienze lavorative mi hanno insegnato l’importanza delle regole, l’interesse per le novità e la bellezza della creatività.

    Mi entusiasma scoprire nuovi paesi, imparare delle lingue, andare ai concerti e fare trekking con la mia famiglia e il mio cane.


    SIMONE GUZZI

    Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting, con oltre 10 anni di esperienza in IT Service Management.

    Ho lavorato per grandi multinazionali tra Ungheria e Paesi Bassi occupandomi di End User Support, Formazione Tecnico-Funzionale, Performance Monitoring and Analysis, IT Transition & Support e Incident Management.

    Ogni giorno mi impegno ad unire nel mio lavoro la capacità analitica con quella più creativa.

    Mi piace viaggiare, imparare lingue e conoscere nuove culture.

     

     

     

     


    STEFANO MANNI

    Senior Consultant & Trainer, Coach e Business Mentor, con oltre trenta anni di esperienza.

    Ho assunto incarichi di crescente responsabilità, maturando competenze in contesti aziendali e multinazionali di grandi dimensioni in Italia e all’estero, fino ad affiancare a livello strategico la dirigenza di numerose aziende appartenenti a svariati settori.

    IT Manager e Project Manager, progetto e conduco corsi e seminari rivolti a Dirigenti e Manager, Insegnanti e Trainer, Imprenditori e Professionisti.

    Sono appassionato di musica, veicoli storici, radiantistica, cucina e scienze cognitive.

     

     

     

     

     


    ANDREA BAZZANI

    Ricopro il ruolo di Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting.

    Possiedo oltre 15 anni di esperienza nell'applicazione di best practices relative alla gestione di servizi informatici, acquisita lavorando con clienti di medie e grandi dimensioni soprattutto in Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

    Il mio impegno personale consiste nel ricercare e sviluppare gli aspetti più essenziali del valore da creare per i nostri clienti e per la nostra azienda.

    Amo leggere, studiare musica e prendermi cura degli animali.