ITIL®4
Leader Digital & IT Strategy (DITS)
Lo stream ITIL®4 Strategic Leader riconosce il valore di ITIL® non solo per la parte di IT Operations ma anche per tutti i servizi digitali.
È formato da due moduli:
○ ITIL®4 Strategist Direct Plan & Improve
(modulo che fa parte anche di ITIL®4 Managing Professional Stream) e
○ ITIL® 4 Leader Digital & IT Strategy.
Per ottenere le certificazioni ITIL® Strategic Leader il candidato deve completare tutti i moduli appartenenti allo stream.
Lo stream ITIL®4 Strategic Leader richiede un minimo di tre anni di esperienza manageriale in ambito IT.
Per tutti e due moduli il candidato deve aver superato l’esame ITIL®4 Foundation e deve aver seguito un corso di formazione accreditato.
Il corso di formazione viene offerto solo ed esclusivamente insieme al relativo esame di certificazione, incluso nel prezzo.
The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
DESCRIZIONE
Il modulo ITIL®4 Digital & IT Strategy aggiunge una nuova prospettiva al framework ITIL®4 ed eleva la discussione sui concetti ITIL a livello strategico tra aziende e leader aziendali.
Si concentra sull’allineamento della strategia aziendale digitale con la strategia IT e sull’impatto delle nuove tecnologie sulle organizzazioni di ogni settore.
Supporta, inoltre, i business e gli IT leader a stabilire ed implementare una strategia IT e digitale di successo.
Esplora l’uso del framework ITIL® per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale fornendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi e utilizzando il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale.
Lo scopo del corso è fornire ai partecipanti una visione di come le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni di ogni settore e di come i leader delle aziende debbano reagire.
AGENDA DEL CORSO
Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:
DURATA
3 giorni
PREREQUISITI
Per poter accedere al corso e all’esame ITIL® 4 Leader Digital & IT Strategy, è necessario aver acquisito la certificazione ITIL® 4 Foundation. Il candidato, inoltre, deve aver frequentato un corso di formazione accreditato di
durata min 18 ore, incluso l’esame.
La preparazione richiede anche da 4,5 a 5 ore di lavoro di gruppo sui practical assignments o 4 ore di compiti individuali online.
ESAME
1. Case study – durante il corso vengono distribuiti dei case studies e devono essere preparati degli elaborati a risposta aperta. Gli assignment sono 4 e solo il superamento positivo di tutti gli assignment permette di accedere all’esame finale
2. 30 domande a risposta multipla
a. Durata: 60 minuti (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
b. Libro chiuso
c. Punteggio minimo: 21 risposte esatte su 30
Lingua
Docenza: Italiano
Materiale: Inglese
Esame: Inglese
Destinatari
ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager; persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione; professionisti ITSM responsabili della gestione, focalizzati sul percorso e sull’esperienza dei clienti, e/o responsabili della promozione di rapporti con partner e fornitori.
ITIL®, PRINCE2®, PRINCE2 Agile®, AgileSHIFT, MSP®, M_o_R®, P3O®, MoP® e MoV® sono marchi registrati di AXELOS Limited, utilizzati su autorizzazione di AXELOS Limited. Il logo SwirlTM è un marchio registrato di AXELOS Limited, utilizzato su autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.