ITIL®4
Specialist: Acquiring & Managing Cloud Services
Questo modulo è rivolto a chiunque sia interessato ad ottenere una guida vendor-neutral su come l’adozione di servizi e tecnologie in cloud si possa armonizzare
con la strategia e le funzioni aziendali. È indicato in particolare per i professionisti IT impegnati nell’acquisto, l’utilizzo e il riesame continuo dei servizi e della tecnologia cloud per assicurare che forniscano valore.
Il corso di formazione viene offerto solo ed esclusivamente insieme al relativo esame di certificazione, incluso nel prezzo.
The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
DESCRIZIONE
I principali obiettivi del corso sono quelli di analizzare le soluzioni disponibili e i potenziali benefici di un approccio vendor-neutral; identificare, selezionare e fornire efficacemente servizi cloud ottimizzati; facilitare la co-creazione del valore attraverso l’acquisto ed integrazione di servizi cloud, applicando il framework ITIL®4 e adottare un percorso utente end-to-end per l’approvvigionamento del cloud incentrato sul cliente.
Il corso fornisce ai candidati una guida alle best practice su come utilizzare le funzionalità offerte dal cloud per identificare e perseguire le opportunità, gestire i rischi e raggiungere i risultati aziendali desiderati, nonché fornisce le competenze e le conoscenze pratiche necessarie per creare, allineare e integrare i concetti chiave del framework ITIL®4 al percorso del consumatore del cloud.
Al termine del corso i partecipanti saranno preparati per l’esame di certificazione.
AGENDA DEL CORSO
Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:
DURATA
3 giorni
PREREQUISITI
Non sono richiesti requisiti specifici. Tuttavia, per poter accedere all’esame, è necessario aver completato il relativo corso di formazione accreditato.
ESAME
40 domande a risposta multipla
Durata: 90 minuti (113 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
Libro chiuso
Punteggio minimo: 26 risposte esatte su 40
Lingua
Docenza: Italiano
Materiale: Inglese
Esame: Inglese
Destinatari
Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors, IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT, Procurement Managers, Consulenti/architetti cloud.
ITIL®, PRINCE2®, PRINCE2 Agile®, AgileSHIFT, MSP®, M_o_R®, P3O®, MoP® e MoV® sono marchi registrati di AXELOS Limited, utilizzati su autorizzazione di AXELOS Limited. Il logo SwirlTM è un marchio registrato di AXELOS Limited, utilizzato su autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.