ITIL®4 Foundation

ITIL®4 introduce il concetto di Service Value System che fornisce una vista di insieme di cosa effettivamente significhi contribuire a creare il Business Value.

Il livello Foundation è un’introduzione ad ITIL®4 e consente ai candidati di vedere l’IT Service Management attraverso un modello operativo end-to-end finalizzato alla creazione, l’erogazione e il miglioramento continuo di servizi e prodotti in cui la tecnologia è il principale fattore abilitante.


    Informazioni/iscrizione

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    ITIL
    Agenda del corso

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane e copre i seguenti argomenti:

    • Introduzione
    • Concetti chiave
    • I 7 Guiding Principles
    • ITIL Service Value System
    • ITIL Service Value Chain
    • Le 4 dimensioni del Service Management
    • General Management Practices
    • Service Management Practices
    • Technical Management Practices
    • Preparazione all’esame di certificazione
    • Esame
    durata

    3 giorni

    Prerequisiti

    È consigliabile possedere almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della gestione dei servizi IT

    Esame

    40 domande a risposta multipla
    Durata: 60 minuti (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 26 risposte esatte su 40

    Lingua

    Docenza: Italiano
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese/Italiano

    Destinatari

    Il corso è rivolto a IT Manager, Business Manager, IT Auditor,
    IT Professional, CIO, CTO, IT Project Manager e chiunque sia coinvolto nella progettazione, e nel supporto dei servizi IT.

    Cetificazioni-ITIL-Master

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