ITIL® 4
Specialist: Monitor, Support and Fulfil

ITIL®4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil è uno dei tre gruppi del percorso di certificazione ITIL®4 Practice Manager (ITIL®4 PM).
Lo stream è composto da cinque moduli, ovvero dai seguenti cinque Practice:
1) ITIL®4 Incident Management
2) ITIL®4 Service Desk
3) ITIL®4 Service Request Management
4) ITIL®4 Monitoring and Event Management
5) ITIL®4 Problem Management
Il modulo offre ai candidati la comprensione dei concetti chiave e dei princìpi delle Practice e una guida sia a livello strategico che operativo per massimizzare il value delle Practice.
Il corso di formazione viene offerto solo ed esclusivamente insieme al relativo esame di certificazione, incluso nel prezzo.

    Informazioni/iscrizione

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    ITIL® is a registered trademark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

    DESCRIZIONE

    Questo corso di formazione, strutturato e allineato al framework ITIL®, si focalizza su 5 Practice che supportano una gestione efficace dei servizi. Il corso fornisce ai professionisti le competenze e le conoscenze necessarie per gestire l’erogazione dei servizi e migliorare l’esperienza del cliente applicando concetti, tecniche e strategie alle attività quotidiane, fornendo i migliori livelli di valore sia a livello strategico che operativo.

    Per ottenere la certificazione, i candidati devono sostenere e superare cinque esami delle singole Practice, oppure un unico esame ITIL®4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil combined che consente di coprire le cinque Practice. In questo caso, i candidati dovranno sostenere un solo esame di certificazione di 90 minuti, invece di cinque esami singoli di 30 minuti ciascuno.

    Per poter sostenere i suddetti esami, i candidati devono essere in possesso della certificazione ITIL®4 Foundation.

    AGENDA DEL CORSO

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    • Introduzione, i concetti chiave, i princìpi, il valore e le sfide fondamentali associati alle cinque
      practice di gestione di ITIL®4
    • Come garantire che gli stakeholder colgano sia le necessità strategiche che operative per la co-creazione di valore e il raggiungimento degli obiettivi di business
    • Come integrare le practice nei flussi di valore dell’organizzazione
    • Comprendere le connessioni e le sinergie tra le cinque practice
    • Utilizzare metriche e fattori di successo delle practice per migliorare le prestazioni
    • Valutare, misurare e coltivare la competenza delle diverse practice utilizzando l’ITIL Maturity
      Model.
    DURATA

    Durata dei singoli corsi ITIL®4 Practice: 1 giorno
    Durata del corso combined: 3 giorni

    PREREQUISITI

    Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation.
    Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

    ESAME

    Esame ITIL®4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil combined
    60 domande a risposta multipla
    Durata: 90 minuti (25% di tempo extra per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 39 risposte esatte su 60 (65%)

    Esami ITIL® 4 Practice Manager (i dettagli sono gli stessi per ciascun modulo):
    20 domande a risposta multipla
    Durata: 30 minuti (25% di tempo extra per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua materna)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 13 risposte esatte su 20 (65%)

    Lingua

    Docenza: Italiano/Inglese
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, IT Consultants e persone certificate ITIL®4 che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

    ITIL®, PRINCE2®, PRINCE2 Agile®, AgileSHIFT, MSP®, M_o_R®, P3O®, MoP® e MoV® sono marchi registrati di AXELOS Limited, utilizzati su autorizzazione di AXELOS Limited. Il logo SwirlTM è un marchio registrato di AXELOS Limited, utilizzato su autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

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    GIOVANNI SADUN

    Ho maturato le mie competenze in realtà locali di medie dimensioni e presso grosse multinazionali, assumendo incarichi di crescente responsabilità, fino a supportare gli IT Director nella riorganizzazione dei propri dipartimenti IT.

    Successivamente ho avviato la mia avventura imprenditoriale dove da oltre 10 anni guido un team di consulenti senior nella conduzione di progetti consulenziali e interventi formativi in tutti gli ambiti organizzativi e gestionali del settore IT.

    Anche se lavorare a ritmo frenetico è diventata una costante della mia vita, cerco di fare buon uso del poco tempo libero che ho, mettendo la mia famiglia davanti a tutto e coltivando poi i miei numerosi interessi come la musica (prevalentemente rock), il cinema, il teatro (cimentandomi ogni tanto in piccoli ruoli), la lettura e gli sport da combattimento che pratico ormai da oltre 30 anni.


    PATRIZIA BALDI

    Addetta al back-office, mi occupo prevalentemente di amministrazione, contabilità, gestione delle risorse umane, supporto alla formazione e gestione operatività con Enti Certificatori.

    Dopo gli studi per il conseguimento della laurea in Scienze Politiche presso la Facoltà di Firenze, oltre a svolgere lavori di back-office, ho collaborato alle Politiche attive del lavoro occupandomi di mainstreaming di genere. Ho maturato anche una significativa esperienza come addetta al commerciale estero acquisendo capacità di mediazione.

    La conciliazione fra lavoro e vita privata ha contribuito a sviluppare le mie competenze organizzative, gestionali e di problem solving.

    Mi reputo una persona seria e determinata, mi piace lavorare in Team.

    Amo disegnare e dipingere.

     

     

    SOFIA CSILLAG

    In Sadun Consulting opero attivamente nelle aree di business development, legal, education e marketing.

    Sono nata e cresciuta a Budapest. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ho conseguito un Master in Studi Europei a Firenze.

    In Ungheria ho lavorato presso il Ministero dell’Economia ed esercitato la professione di avvocato occupandomi di diritto civile, societario e di famiglia. In Italia mi sono occupata di servizi di interpretariato e di traduzioni giuridiche per le autorità giudiziarie ed ho svolto attività di consulenza e gestione progetti presso la Camera di Commercio e la Confartigianato Imprese Firenze.

    Essere mamma di una bambina ed aver maturato importanti esperienze lavorative mi hanno insegnato l’importanza delle regole, l’interesse per le novità e la bellezza della creatività.

    Mi entusiasma scoprire nuovi paesi, imparare delle lingue, andare ai concerti e fare trekking con la mia famiglia e il mio cane.


    SIMONE GUZZI

    Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting, con oltre 10 anni di esperienza in IT Service Management.

    Ho lavorato per grandi multinazionali tra Ungheria e Paesi Bassi occupandomi di End User Support, Formazione Tecnico-Funzionale, Performance Monitoring and Analysis, IT Transition & Support e Incident Management.

    Ogni giorno mi impegno ad unire nel mio lavoro la capacità analitica con quella più creativa.

    Mi piace viaggiare, imparare lingue e conoscere nuove culture.

     

     

     

     


    STEFANO MANNI

    Senior Consultant & Trainer, Coach e Business Mentor, con oltre trenta anni di esperienza.

    Ho assunto incarichi di crescente responsabilità, maturando competenze in contesti aziendali e multinazionali di grandi dimensioni in Italia e all’estero, fino ad affiancare a livello strategico la dirigenza di numerose aziende appartenenti a svariati settori.

    IT Manager e Project Manager, progetto e conduco corsi e seminari rivolti a Dirigenti e Manager, Insegnanti e Trainer, Imprenditori e Professionisti.

    Sono appassionato di musica, veicoli storici, radiantistica, cucina e scienze cognitive.

     

     

     

     

     


    ANDREA BAZZANI

    Ricopro il ruolo di Senior Consultant & Trainer in Sadun Consulting.

    Possiedo oltre 15 anni di esperienza nell'applicazione di best practices relative alla gestione di servizi informatici, acquisita lavorando con clienti di medie e grandi dimensioni soprattutto in Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

    Il mio impegno personale consiste nel ricercare e sviluppare gli aspetti più essenziali del valore da creare per i nostri clienti e per la nostra azienda.

    Amo leggere, studiare musica e prendermi cura degli animali.