ITIL® 4
Specialist: Monitor, Support and Fulfil
ITIL®4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil è uno dei tre gruppi del percorso di certificazione ITIL®4 Practice Manager (ITIL®4 PM).
Lo stream è composto da cinque moduli, ovvero dai seguenti cinque Practice:
1) ITIL®4 Incident Management
2) ITIL®4 Service Desk
3) ITIL®4 Service Request Management
4) ITIL®4 Monitoring and Event Management
5) ITIL®4 Problem Management
Il modulo offre ai candidati la comprensione dei concetti chiave e dei princìpi delle Practice e una guida sia a livello strategico che operativo per massimizzare il value delle Practice.
Il corso di formazione viene offerto solo ed esclusivamente insieme al relativo esame di certificazione, incluso nel prezzo.
ITIL® is a registered trademark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
DESCRIZIONE
Questo corso di formazione, strutturato e allineato al framework ITIL®, si focalizza su 5 Practice che supportano una gestione efficace dei servizi. Il corso fornisce ai professionisti le competenze e le conoscenze necessarie per gestire l’erogazione dei servizi e migliorare l’esperienza del cliente applicando concetti, tecniche e strategie alle attività quotidiane, fornendo i migliori livelli di valore sia a livello strategico che operativo.
Per ottenere la certificazione, i candidati devono sostenere e superare cinque esami delle singole Practice, oppure un unico esame ITIL®4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil combined che consente di coprire le cinque Practice. In questo caso, i candidati dovranno sostenere un solo esame di certificazione di 90 minuti, invece di cinque esami singoli di 30 minuti ciascuno.
Per poter sostenere i suddetti esami, i candidati devono essere in possesso della certificazione ITIL®4 Foundation.
AGENDA DEL CORSO
Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:
DURATA
Durata dei singoli corsi ITIL®4 Practice: 1 giorno
Durata del corso combined: 3 giorni
PREREQUISITI
Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation.
Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.
ESAME
Esame ITIL®4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil combined
60 domande a risposta multipla
Durata: 90 minuti (25% di tempo extra per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
Libro chiuso
Punteggio minimo: 39 risposte esatte su 60 (65%)
Esami ITIL® 4 Practice Manager (i dettagli sono gli stessi per ciascun modulo):
20 domande a risposta multipla
Durata: 30 minuti (25% di tempo extra per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua materna)
Libro chiuso
Punteggio minimo: 13 risposte esatte su 20 (65%)
Lingua
Docenza: Italiano/Inglese
Materiale: Inglese
Esame: Inglese
Destinatari
ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, IT Consultants e persone certificate ITIL®4 che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.
ITIL®, PRINCE2®, PRINCE2 Agile®, AgileSHIFT, MSP®, M_o_R®, P3O®, MoP® e MoV® sono marchi registrati di AXELOS Limited, utilizzati su autorizzazione di AXELOS Limited. Il logo SwirlTM è un marchio registrato di AXELOS Limited, utilizzato su autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.