IT Management Soft Skills
ONE-TO-ONE Foundation e
ONE-TO-ONE Practitioner
Effective IT Management (Livello Foundation) che l’affiancamento strategico sul campo (Livello Practitioner) che include anche gli incontri periodici di approfondimento e verifica.
Il format viene personalizzato di volta in volta a seconda delle specificità del singolo contesto aziendale ed è concordato in base agli obiettivi ed agli expected benefits.
Attraverso un’analisi approfondita delle seguenti pratiche:
○ negoziazione e trattativa
○ sbloccare
le situazioni di stallo
○ gestione di conflitti e obiezioni
○ rispetto tempistiche e scadenze
○ intelligenza Emotiva
○ processi decisionali
○ Change Management
○ comunicazione efficace e Public Speaking
Il percorso di formazione ed affiancamento strategico definisce i presupposti per mettere in atto una gestione delle attività IT strutturata e orientata agli obiettivi.
Ogni momento della formula ONE-TO-ONE prevede lo svolgimento di esercitazioni pratiche e simulazioni finalizzate a comprendere come applicare i principi teorici in situazioni reali della normale operatività quotidiana.
Agenda del corso
Il percorso è organizzato in giornate o frazioni di giornate, consecutive o distribuite su più settimane, durante le quali saranno affrontati tutti i temi definiti di volta in volta a seconda delle singole esigenze.
durata
In base a quanto concordato
Prerequisiti
Nessuno
Lingua
Docenza: Italiano/Inglese
Materiale: Italiano/Inglese
Destinatari
Il percorso è rivolto a IT Manager, Business Manager, Professionisti,
IT Auditor, IT Professional, CIO, CTO, IT Project Manager, IT Service Manager, Consulenti, Personale Operativo, Responsabili della Sicurezza, Responsabili della Qualità e a chiunque sia interessato a migliorare le capacità
personali e di Management all’interno della propria azienda o del proprio team di lavoro.