IT Management Soft Skills
Leadership

Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica delle conoscenze e delle competenze necessarie ai professionisti del settore IT per combinare emozioni, percezioni e azioni al fine di comunicare efficacemente, prendere decisioni, tenere comportamenti opportuni e fornire risposte appropriate.

    Informazioni/iscrizione

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    Agenda del corso

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    ○ Principi di intelligenza emotiva

    • Le nostre origini: cognitività, emotività e mix sensoriale
    • Interazione e canali di comunicazione con il contesto circostante
    • Effetti dell’era della tecnologia e delle informazioni sui processi cognitivi ed emotivi

    ○ Obiettivi personali e aziendali

    • Fisiologia delle emozioni: riconoscerle e modularle in maniera più funzionale
    • Reattività e responsività
    • Processi decisionali: percezioni ed emozioni che condizionano noi ed il risultato del lavoro
    • Gestione del cambiamento: apertura mentale e nuove forme di pensiero
    • Tecniche di comunicazione e assertività
    durata

    2 giorni

    Prerequisiti

    Nessuno

    Lingua

    Docenza: Italiano/Inglese
    Materiale: Italiano/Inglese

    Destinatari

    Il corso è rivolto a IT Manager, Business Manager, Professionisti, IT Auditor, IT Professional, CIO, CTO, IT Project Manager, IT Service Manager, Consulenti, Personale Operativo, Responsabili della Sicurezza, Responsabili della Qualità e a chiunque sia interessato a migliorare le capacità personali e di Management all’interno della propria azienda o del proprio team di lavoro.

    Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni?