IT Management Soft Skills – Fundamentals
Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica delle conoscenze e delle competenze organizzative che consentono ai professionisti del settore IT di esprimere le proprie potenzialità migliorando al tempo stesso la gestione delle relazioni
con collaboratori, clienti e partner.
Attraverso un’analisi approfondita delle seguenti pratiche:
○ comunicazione efficace ed assertiva
○ negoziazione e trattativa
○ sbloccare le situazioni di stallo
○ gestione di conflitti e obiezioni
○ rispetto tempistiche e scadenze
Il corso definisce i presupposti per mettere in atto una gestione delle attività IT strutturata e orientata agli obiettivi.
Ogni modulo di questo corso prevede lo svolgimento di esercitazioni pratiche e simulazioni finalizzate a comprendere come applicare i principi teorici in situazioni reali della normale operatività quotidiana.
Agenda del corso
Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:
durata
3 giorni
Prerequisiti
Nessuno
Lingua
Docenza: Italiano/Inglese
Materiale: Italiano/Inglese
Destinatari
Il corso è rivolto a IT Manager, Business Manager, Professionisti, IT Auditor, IT Professional, CIO, CTO, IT Project Manager, IT Service Manager, Consulenti, Personale Operativo, Responsabili della Sicurezza, Responsabili della Qualità e a chiunque sia interessato a migliorare le capacità personali e di Management all’interno della propria azienda o del proprio team di lavoro.