ITIL®Intermediate
Continual Service Improvement

Il modulo Continual Service Improvement fa parte del percorso di certificazione ITIL®Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL®Expert in IT Service Management. L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire ai partecipanti competenze su aspetti pratici del Service Management e su un corretto coordinamento e monitoraggio di tutte le attività di IT Service Management, secondo quanto descritto nella pubblicazione ITIL®Continual Service Improvement.

    Informazioni/iscrizione

    I campi segnalati con * sono obbligatori



    The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

    Itil
    Agenda del corso

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:

    • Introduzione al Continual Service Improvement
    • I principi del Continual Service Improvement
    • I processi del Continual Service Improvement
    • Metodi e tecniche del Continual Service Improvement
    • Organizzazione del Continual Service Improvement
    • CSI register e sua gestione
    • Le tecnologie disponibili per il Continual Service Improvement
    • Considerazioni sull’implementazione
    • Fattori critici di successo e rischi
    • Preparazione all’esame di certificazione
    • Esame
    durata

    3 giorni

    Prerequisiti

    Certificato ITIL®v3 Foundation o ITIL®Foundation ed. 2011.

    Esame

    8 domande a risposta multipla (4 opzioni possibili con punteggio 0, 1, 3 o 5)
    Durata: 90 minuti (120 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 28 su 40

    Lingua

    Docenza: Italiano
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    Il corso è rivolto a IT Manager, Business Manager, IT Auditor,
    IT Professional, CIO, CTO, IT Project Manager e a chiunque sia interessato a comprendere come implementare e manutenere un sistema di gestione integrato basato sui processi ITIL.

    CertificazioniCreditiITIL

    Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni?