ITIL®4 Managing
Professional Transition
Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica generale del linguaggio e dei concetti chiave ITIL®4, incluse le differenze con la versione precedente di ITIL® ed illustra le implicazioni pratiche dell’implementazione di queste best practices.
Il corso illustra inoltre gli elementi principali di ognuno dei 4 moduli dello stream ITIL®4 Managing Professional: Create, Deliver and Support (CDS), Drive Stakeholder Value (DSV), High Velocity IT (HVIT) e Direct, Plan and Improve (DPI).
Il corso è rivolto a chi possiede almeno 17 crediti con la versione 3 o 2011 di ITIL® e consente di ottenere la certificazione ITIL®4 Managing Professional.
The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

Agenda del corso
Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane durante le quali saranno affrontati i seguenti argomenti:
○ Foundation
○ Create, Deliver and Support (CDS)
○ Drive Stakeholder Value (DSV)
○ High Velocity IT (HVIT)
○ Direct, Plan and Improve (DPI)
durata
4 giorni
Prerequisiti
Certificazione ITIL®V3 Expert oppure almeno 17 crediti raggiunti nel percorso di certificazione ITIL®V3.
Esame
40 domande a risposta multipla
Durata: 90 minuti (113 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
Libro chiuso
Punteggio minimo: 28 risposte esatte su 40
Lingua
Docenza: Italiano
Materiale: Inglese
Esame: Inglese
Destinatari
Il corso è rivolto ai IT Service Manager, Business Manager,
Business Analyst, IT Auditor, IT Project Manager, Process & business consultant, responsabili e personale coinvolto nell’erogazione di servizi IT, personale delle aziende Clienti di servizi IT che devono interfacciare gli IT
Service Provider e chiunque sia coinvolto nella progettazione e nel supporto dei servizi IT.

Copyright © AXELOS Limited 2019. Used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.