ITIL®4 Foundation Bridge

Il corso ha lo scopo di fornire alle persone che sono già certificate Foundation con la versione 2011 o v3 di ITIL® le nozioni di base relative ai nuovi concetti introdotti dalla versione più recente di ITIL® (versione 4).

Il livello Foundation è un’introduzione ad ITIL®4 e consente ai candidati di vedere l’IT Service Management attraverso un modello operativo end-to-end finalizzato alla creazione, l’erogazione e il miglioramento continuo di servizi e prodotti in cui la tecnologia è il principale fattore abilitante.

    Informazioni/iscrizione

    I campi segnalati con * sono obbligatori



    The Swirl logo® is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

    ITIL
    Agenda del corso

    Il corso è organizzato in giornate consecutive o distribuite su più settimane e copre i seguenti argomenti:

    • Introduzione
    • Ripasso dei concetti comuni con ITIL®2011
    • Nuovi concetti chiave introdotti da ITIL®4
    • I 7 Guiding Principles
    • ITIL Service Value System
    • ITIL Service Value Chain
    • Le 4 dimensioni del Service Management (differenze)
    • Differenze tra ITIL® management Practices e ITIL Processes
    • General, Service e Technical Management Practices (differenze)
    • Preparazione all’esame di certificazione
    • Esame
    durata

    2 giorni

    Prerequisiti

    Certificato ITIL®v3 Foundation o ITIL®2011 Foundation

    Esame

    40 domande a risposta multipla
    Durata: 60 minuti (75 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla loro lingua madre)
    Libro chiuso
    Punteggio minimo: 26 risposte esatte su 40

    Lingua

    Docenza: Italiano
    Materiale: Inglese
    Esame: Inglese

    Destinatari

    Il corso è rivolto a IT Manager, Business Manager, IT Auditor,
    IT Professional, CIO, CTO, IT Project Manager e chiunque sia coinvolto nella progettazione, e nel supporto dei servizi IT.

    Cetificazioni-ITIL-Master

    Hai delle domande, vuoi maggiori informazioni?